PROGETTI

Immagini, parole e musica per un dono

Progetto Immagini, parole e musica per un dono Giovedì 29 febbraio il Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese ha svolto il primo incontro dedicato al progetto “Immagini, Parole e Musica per un Dono” presso l’ISISS Piedimonte Matese. Giornata estremamente positiva, grande attenzione e curiosità da parte degli studenti, con il coinvolgimento delle classi del terzo,…

LEGGI DI PIU'

Domenica della Salute: Dragoni – 25 Febbraio 2024

Domenica della Salute: Dragoni – 25 Febbraio 2024 Il Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese con il patrocinio del Comune di Dragoni organizza l’evento GRATUITO DOMENICA DELLA SALUTE, 25 FEBBRAIO 2024 DALLE 9 ALLE 13 PRESSO LA CASA COMUNALE DI DRAGONI. INFO E PRENOTAZIONE: DOTT.SSA ANTONELLA D’ALOIA 344 1810178

LEGGI DI PIU'

Il Rotary per le nuove generazioni: progetto “Educazione sentimentale per gli adolescenti”

Il Rotary per le nuove generazioni: progetto “Educazione sentimentale per gli adolescenti” Si è concluso il 20 aprile presso l’Istituto De Franchis il ciclo di incontri, organizzato dal Rotary Club Alto Casertano, riferito al progetto “Educazione sentimentale per gli adolescenti” presso le Scuole secondarie II grado di Piedimonte Matese. È stata una esperienza di service…

LEGGI DI PIU'

Il Rotary per la vita: un ventilatore polmonare per l’ospedale di Piedimonte Matese

Il Rotary per la vita: un ventilatore polmonare per l'ospedale di Piedimonte Matese Il Rotary Club Alto Casertano di Piedimonte Matese ha consegnato stamane, a mezzodì, il ventilatore polmonare pressovolumetrico, interamente finanziato dalle quote dei propri soci, all’Unità Operativa Complessa di Anestesiologia e Rianimazione, nelle mani del suo Responsabile, dott. Giuseppe Casino. Presenti alla cerimonia,…

LEGGI DI PIU'

Il Rotary per lo sport: un defibrillatore per la vita

Il Rotary per lo sport: un defibrillatore per la vita Un altro impegno preso era dotare la squadra di calcio di Roccaromana di un defibrillatore: la richiesta ci fu fatta dall’allenatore e fu subito presa in considerazione perché la presenza di un defibrillatore in un campo di calcio può salvare la vita ad un giovane…

LEGGI DI PIU'

Un aiuto al Convento: rifacimento bagni visitatori

Un aiuto al Convento: rifacimento bagni visitatori Nato dalla necessità di dotare il Monastero di S. Maria Occorrevole (San Pasquale) di un bagno decente per i numerosi visitatori dove fino a poco tempo fa ne esisteva uno, ma datato e in cattive condizioni, oltre ad essere unico per entrambi i sesso, preso l’impegno, il nostro…

LEGGI DI PIU'

Progetto Distrettuale Beni Culturali: “IL CASTELLO DI RUPE CANINA”

Progetto Distrettuale Beni Culturali: “IL CASTELLO DI RUPE CANINA“ Nell’ambito delle attività rotariane volte a segnalare, salvaguardare e valorizzare i beni culturali presenti nel nostro territorio, quest’anno, abbiamo scelto il Castello di Rupe Canina per il quale già nel passato abbiamo contribuito al ripristino della pavimentazione. Il nostro intento è soprattutto quello di aumentare l’interesse…

LEGGI DI PIU'

La Vita nelle tue mani

La Vita nelle tue mani Giovedì 8 novembre, alle ore 11, nell’auditorium  del Liceo Galilei di Piedimonte, si svolgerà un incontro sul tema della sensibilizzazione alla donazione e trapianto di organi tessuti e cellule, con la raccolta delle espressioni positive alla donazione degli organi e, per i ragazzi maggiorenni ed i presenti che non abbiano…

LEGGI DI PIU'

La solidarietà: un bene prezioso per dare una speranza

La solidarietà: un bene prezioso per dare una speranza Cari amici, prendendo a prestito una frase del comandante di un aereo “abbiamo iniziato la fase di avvicinamento……” che ci porterà verso la conclusione di questo anno rotariano. Ma come sempre il finale non deve essere meno forte e pregno di significato. Tra i tanti valori…

LEGGI DI PIU'

Giornata nazionale degli alberi

Giornata nazionale degli alberi Esprimo il mio vivo plauso per la realizzazione del progetto “Un albero per ogni rotariano”, attuato dal nostro Club A.C.- Piedimonte Matese e conclusosi con la manifestazione pubblica del 21 novembre scorso. Dopo gli interventi del presidente dr. Guglielmo Venditti, del Sindaco di Piedimonte Matese dr. Luigi Di Lorenzo, dei presidenti…

LEGGI DI PIU'