Buonasera a tutti. Per una serie di ragioni, non siamo riusciti a stampare il nostro bollettino prima di Dicembre. Il mese è però quello giusto perché avremo maggiore opportunità e tempo per poterlo leggere. È uno strumento, a mio avviso, molto utile che consente a tutti di partecipare più attivamente alla vita del nostro Club. Esorto quindi tutti, ad inviarci articoli, curiosità, aneddoti e suggerimenti. Grazie.
È il nostro strumento di comunicazione e pertanto approfitto del bollettino di Dicembre per raccontarVi, molto succintamente, cosa abbiamo fatto finora.
Mese di Luglio: Riunione dei Presidenti dei Club della provincia di Caserta per un incontro finalizzato alla realizzazione di un progetto comune di durata triennale.
Mese di Settembre: Commemorazione dei nostri Amici Soci che ci hanno lasciato, con una S. Messa presso il Convento “Santa Maria Occorrevole”. Successivamente Conviviale di rito presso l’agriturismo Bacco e Bivacco.
Mese di Ottobre: Progetto sulla “Sicurezza Alimentare e Fake News”, coinvolgendo tutti gli Istituti Scolastici Superiori in Piedimonte Matese. Argomento di grande importanza e utilità.
Relatore il Prof. Sante Roperto, docente universitario, che ringrazio per l’affettuosa e preziosa disponibilità mostrata. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutti i Dirigenti Scolastici ed i loro Staff.
Il 26 Ottobre incontro con aperitivo presso Palazzo Filangeri, visita guidata con la Contessa Sissi e Sua figlia Yvonne che ci hanno aperto le porte di “Casa”. Una splendida accoglienza che ci ha regalato momenti magici. Successivamente in un’area appositamente “attrezzata” del Palazzo, l’Avvocato Carlo Sarro ci ha relazionato in maniera impeccabile ed esaustiva sulla figura di Gaetano Filangeri, noto giurista illuminato della seconda metà del ‘700. Successivamente Conviviale presso l’agriturismo Bacco e Bivacco.
Mese di Novembre: incontro con il Governatore presso Palazzo Paternò in Caserta. Presentazione del nuovo Socio Linda Petrella.
Abbiamo in “cantiere” altre interessanti iniziative che di volta in volta Vi saranno comunicate. Colgo l’occasione del “mio” primo bollettino, per ringraziare ancora tutti, per la partecipazione affettuosa che mi avete regalato in occasione della Conviviale del Passaggio Di Consegne di Giugno.
Ho respirato “aria di famiglia” e di questo Vi sono grato e non lo dimenticherò mai. Posso assicurarVi, per quanto è nelle mie capacità, il massimo impegno per lasciare una piccola traccia del mio percorso, in questo prestigioso Club. Auguro ai miei Amici Soci e al Consiglio tutto, un Sereno Natale di tanta salute e solidarietà. Il 2024 ci vedrà in prima linea, tutti insieme, per iniziare, come sempre, un nuovo anno nel segno più nobile del Servire Rotariano.
Buon Rotary a Tutti.
Saul Marzano