Un caro saluto a tutti, volevo fare alcune considerazioni sulla serata del 27 novembre in merito alla visita del Governatore Ugo Oliviero – Innanzi tutto ringrazio i soci che hanno partecipato e mi dispiace per le molte assenze giustificate che hanno perso l’opportunità di vivere una serata particolare, in una location sicuramente prestigiosa. Nonostante tutto, il nostro gruppo bello e compatto (ho contato più di 30 presenze) ha sicuramente contribuito a dare rilevanza all’evento.
Prima dell’Assemblea, con il Consiglio, ci siamo incontrati con il Governatore, a cui abbiamo presentato il nostro Club e tutto quanto abbiamo messo in pista in questi primi cinque mesi.
Abbiamo ottenuto la sua piena approvazione e successivamente nel breve tempo disponibile, abbiamo anche sollecitato risposte dal Rotary relativamente ai problemi molto concreti che riguardano il nostro territorio – Problemi per i quali, abbiamo condiviso, è sempre necessario, coinvolgere le istituzioni, che hanno il potere e le risorse necessarie per incidere.
Successivamente una nutrita presenza all’Assemblea, nella quale abbiamo festeggiato l’ingresso di tre nuovi Soci, due del Club Vanvitelli e la “nostra” Linda.
Il Governatore ci ha poi presentato quelle che sono le aspettative, i programmi ed i progetti del Rotary International. Concludendo una iniezione di “fare” che ci coinvolge tutti, con entusiasmo, in una piacevole serata tra Amici.
In merito a ciò, va ringraziato il Presidente e lo staff tutto del Rotary Club Vanvitelli che ci ha ospitato, con una organizzazione davvero impeccabile.
Un grazie di cuore all’Amico Umberto, ormai professionista della Fotografia, che ci ha regalato un servizio fotografico in linea con la qualità della serata.
Alla prossima.
Il Presidente
Saul Marzano